SILOS A CARICO RAPIDO

I silos SILESFOR sono il frutto di un costante, consolidato impegno nella produzione e realizzazione di impianti per lo stoccaggio dei cereali. L’utilizzo delle più aggiornate tecnologie di produzione, la scelta di materiali di qualità elevata e la flessibilità produttiva e progettuale, si traducono in un prodotto economicamente e qualitativamente competitivo, in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente.

La progettazione rispetta gli standard americani AISC e ASBC e fa riferimento alle norme UNI EN 1991, UNI EN 1993. Essendo SILESFOR produttore diretto siamo in grado di eseguire a richiesta modelli non standard realizzati con acciai diversi da quelli indicati.

Il silos è costituito da un’ossatura di montanti pressopiegati e da un fasciame in lamiera ondulata, entrambe di acciaio strutturale zincato S350GD+Z450-EN 10147. Le giunzioni tra i vari elementi avvengono utilizzando bulloni zincati ad alta resistenza mentre, l’impermeabilità della struttura, è garantita dall’utilizzo di sigillanti termoplastici e da speciali rondelle in PVC accoppiate alla bulloneria. La copertura del silos è formata da un tetto in acciaio strutturale zincato S350GD+Z450 costituito da elementi trapezoidali nervati con pendenza di circa 30°.